Come si toglie un rasta?

Domanda di: Pacifico Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (68 voti)

Per farlo dovrete munirvi di un pettine e iniziare dalla radice del capello, cercando di scendere fino alle punte e di aprire la treccina afro. Ovviamente dovrete aiutarvi anche con le mani, perché il solo pettine non basterà a districare il tutto.

Come aprire i rasta?

Per far ciò, si possono lasciar cadere dalla ciocca che teniamo in mano pochi capelli ad ogni spazzolata, oppure si può aprire, girare, annodare, stropicciare i capelli, sempre serrando i nodini con la spazzola. Per garantire una forma rotonda al dread si può arrotolare leggermente la ciocca dopo ogni spazzolata.

Come si tolgono i cyber dread?

3- Per toglierli basta levare l'elastico sciogliere la treccina e il dread viene via senza bisogno di tagliare i capelli.

Perché si fanno i rasta?

Il significato dei capelli rasta

Anche alcuni asceti induisti, chiamati sadhu, fanno crescere barba e capelli senza mai pettinarli e conservando quindi i dreadlocks che si formano naturalmente. L'idea di fondo di entrambe queste espressioni religiose è quella della purezza e dell'integrità del corpo.

Quanto costa fare un rasta?

Personalmente, per una testa completa con circa 40cm di capelli, mi aspetterei che mi vengano chiesti sui 180-200€. A seconda degli extra (extensions, ad esempio) e dell'esperienza del dread maker il prezzo potrebbe anche andare su.

Togliersi i dread..... no, non serve rasarsi!