Domanda di: Dr. Cosetta Testa | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(8 voti)
Come coprire i capelli bianchi
Lo shampoo tonalizzante (disponibile anche nella versione maschera) è una colorazione semipermanente per capelli. ...
Quando il proprio colore naturale risulta poco luminoso, è possibile utilizzare un prodotto tonalizzante per ravvivarlo un po', per renderlo brillante e vibrante.
Che Tonalizzante usare per fare i capelli bianchi?
Pigmento tonalizzante senza risciacquo che maschera istantaneamente i capelli bianchi, grigi e opachi. Conferisce un colore naturale e luminoso, donando alla capigliatura un aspetto giovane e brillante. Indicato anche per ritoccare efficacemente la ricrescita.
Il tonalizzante capelli è una colorazione priva di ammoniaca e si differenzia dalla tinta, in quanto non va in profondità nel cuoio capelluto e non modifica il colore dei capelli a livello chimico: i suoi pigmenti restano in superficie, a differenza della tinta che può rovinare i capelli e svuotarli.
Applica lo shampoo tonalizzante sui capelli e massaggialo accuratamente, partendo dalle radici fino alle punte. Tienilo in posa per circa 5 minuti, in modo tale che i pigmenti possano penetrare all'interno del capello. Se hai i capelli molto sottili non eccedere con il tempo di posa, altrimenti rischi di tingerli.
Attualmente, non esistono trattamenti efficaci per la ripigmentazione dei capelli grigi o imbiancati. L'incanutimento è quindi considerato una condizione irreversibile. Tuttavia, in rari casi, è possibile assistere allo scurimento dei capelli bianchi.