VIDEO
Trovate 15 domande correlate
Come si depila la parte intima femminile?
La depilazione intima può essere affrontata con varie tecniche: dal rasoio alle creme depilatorie, passando alle alternative rappresentate dalla ceretta e dall'epilatore elettrico o agli innovativi metodi che sfruttano la fototermolisi selettiva, cioè laser e luce pulsata.
Qual è la differenza tra epilatore e depilatore?
Allora, facciamo un po' di chiarezza e rispondiamo ad una domanda classica: epilatore o depilatore? Allora, il depilatore taglia i peli, mentre l'epilatore li strappa alla radice grazie alle pinzette motorizzate, ma a volte si spezzano e quindi tendono a ricrescere sotto pelle.
Quanto devono essere lunghi i peli per usare il Silk-épil?
Quando ci si appresta a rimuovere i peli superflui con un epilatore elettrico, la loro lunghezza non deve essere eccessiva. È però importante che raggiungano almeno i 4-5 millimetri in modo che le testine riescano ad afferrarli senza difficoltà per poi strapparli.
Quale il migliore epilatore?
I migliori epilatori del 2023
Migliore. Braun Silk-épil 9 Flex 9020 Wet&Dry. Migliore. 8.9 / 10. 5 / 5. Qualità prezzo. Panasonic ES-EL2A. Qualità prezzo. 8.4 / 10. ... Sponsorizzato. Braun Silk-épil 9 9-720. 8.2 / 10. 5 / 5. Sponsorizzato. Braun Silk-épil 5 5-620. 7.8 / 10. 5 / 5. Philips Satinelle Essential BRE225/00. 7 / 10. Recensisci.
Quanto dura un epilatore?
Gli epilatori a luce pulsata dotati di lampada fissa, invece, possono attualmente arrivare fino a 500.000 impulsi, quantità che li rende estremamente longevi e permette loro di durare anche diverse decine di anni senza cali di prestazione; pertanto, questi modelli non necessitano alcun ricambio e sono ideali per chi ...
Come eliminare definitivamente i peli del corpo?
Il laser a diodo è un trattamento permanente che serve a eliminare i peli definitivamente e a impedirne la ricrescita. Bastano circa 8/10 sedute per rimuovere il 95% dei peli superflui, mentre la durata di ciascun incontro varia dai 15 ai 30 minuti, a seconda della zona da trattare.
Come ci si depila l'inguine?
RASOIO: è uno fra i metodi più diffusi per la depilazione dell'inguine. Semplicemente, una lama taglia il pelo a filo della pelle. ... CREMA DEPILATORIA: è un metodo alternativo al rasoio per la depilazione inguine. Data la sua consistenza molto compatta, la crema può essere applicata con precisione.
Come crescono i peli dopo il Silk-épil?
Salve! No,strappare i peli con Silk Epil,non li rinforza né li fa crescere di più,ma essendo una metodica un po' cruenta(per il pelo), può a lungo andare,creare follicolite! Le consiglio l'epilazione progressiva con laser!
Come ridurre i peli in modo naturale?
È possibile indebolire i peli in modo naturale, così da ritardarne la ricrescita. Basta mescolare insieme due cucchiai di polvere di caffè, un cucchiaio di bicarbonato e dell'acqua, quanto basta per rendere la pasta cremosa. Applica il prodotto sulle zone interessate, lascia agire per 10 minuti e poi risciacqua.
Come eliminare definitivamente i peli sulle gambe?
Come depilarsi le gambe: ceretta, sugaring ed epilatore
La ceretta, lo sugaring e l'epilatore sono tre metodi per rimuovere i peli delle gambe estraendoli dalla radice. ... Sebbene la ceretta, lo sugaring e l'epilatore abbiano effetti più duraturi rispetto alla rasatura, non sono metodi a lungo termine.
Perché il Silk Epil non tira i peli?
Quando l'apparecchio è sporco si tratta della testina dell'epilazione che è sporca. Dei peli potrebbero essersi accumulati sulle testine impedendo il movimento delle pinzette. Il vostro epilatore non può più fare le sue solite rotazioni e occuparsi della estrazione dei peli.
Come usare il Silk Epil senza spezzare i peli?
Durante il trattamento il tuo Braun Silk-épil va tenuto sempre a un'angolazione di 90° rispetto alla pelle, procedendo lentamente e senza premere troppo. Se il movimento non è fluido e naturale, si rischia di spezzare i peli anziché estirparli!
Perché il Silk Epil fa venire i peli incarniti?
Se utilizzi gli epilatori elettrici purtroppo è normale che compaiano i peli incarniti perché spesso succede che il pelo non viene strappato dalla radice, ma si spezza a metà. Importante: ricordati di pulire e disinfettare strumenti come il rasoio e silk epil per non irritare la pelle ed evitare germi e infezioni.
Come si fa la ceretta a freddo?
Il procedimento della cera a freddo è davvero molto semplice, infatti è sufficiente riscaldare leggermente le strisce tra le mani sfregandole con forza, separare le due strisce ed applicare la parte con la cera sulla pelle facendola aderire perfettamente, per poi procedere allo strappo che dovrebbe essere secco e ...
Come funziona epilazione?
Epilazione laser: come funziona L'epilazione laser distrugge il pelo dalla radice. La lunghezza d'onda, infatti, attacca direttamente il bulbo pilifero, senza dare fastidio alla pelle e ad altre zone del derma. La melanina assorbe la luce del laser e distrugge il follicolo pilifero impedendo la riproduzione del pelo.
Come togliere i peli vicino all'ano?
Il metodo più indicato per questo genere di aree. L'epilazione laser permette di eliminare completamente il problema nel giro di qualche seduta. Agendo direttamente sui bulbi piliferi, il laser protegge l'elasticità della pelle anzi rendendola ancora più morbida.
Come non far venire i puntini rossi dopo la depilazione?
Se la follicolite è superficiale, scompare entro pochi giorni semplicemente applicando delle creme lenitive a base di latte di riso, ossido di zinco o aloe vera, come ad esempio la crema gel Aloe Vera di Zuccari.
Che differenza c'è tra Silk Epil e ceretta?
Mentre sia l'epilazione che la ceretta rimuovono i peli alla radice, la ceretta può premere i peli sulla pelle, rendendo più difficile sollevarli e rimuoverli. La tecnologia con pinzette di Braun Silk-épil rimuove peli piccoli come granelli di sabbia (0,5 mm). Niente più ricrescita parziale, niente più fastidi.