Domanda di: Marco Battaglia | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(69 voti)
Questo adesivo per unghie biadesivo trasparente è molto facile da usare. Basta attaccarlo sulle unghie, staccare il film e attaccare le unghie finte. È anche facile da rimuovere e non lascia residui, adatto a tutti i tipi di unghie senza danneggiare le unghie.
Mescola molto bene con l'aiuto di un cotton fioc (quello che si usa per pulire le orecchie) o mettendo entrambi gli ingredienti in un piccolo barattolo di vetro e agitando vigorosamente. Una volta pronto, applicalo sulle tue unghie naturali e potrai poi attaccare facilmente le unghie finte.
Se hai scelto delle unghie finte adesive ti basterà eliminare la pellicola protettiva dell'adesivo e far aderire l'unghia finta a quella naturale, poggiandola attentamente a partire dalla base ed esercitando una leggera pressione per qualche secondo.
Come attaccare le unghie finte senza colla e nastro biadesivo?
Come incollare le unghie finte senza colla
Generalmente per applicare le unghie senza l'utilizzo di una colla, si ricorre all'acquisto di kit con unghie adesive: delle unghie rifinite e pronte da modellare con uno strato adesivo che andrà ad aderire sull'unghia vera.
In questo caso, dovrai utilizzare il solvente con molta attenzione perché potrebbe sciogliere la colla. Proprio per questo, la durata delle unghie finte con colla dipende da quanto spesso scegli di cambiare lo smalto e dal tuo stile di vita. In generale, questo tipo di manicure può durare fino a 7 giorni.