Come si usa il Pattex?

Domanda di: Sebastian Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (32 voti)

Mettere a contatto le due superfici esercitando una pressione uniforme, breve ma forte (ad es. martellando o rullando) avendo cura di non imprigionare bolle d'aria. Il pezzo così incollato può essere immediatamente movimentato.

Come incollare con Pattex?

Stendi uno strato di colla su entrambe le superfici e fai evaporare i solventi per 10-15 minuti. Metti a contatto le due parti da incollare esercitando una pressione breve ma forte e mantienile in posizione per il tempo necessario all'indurimento, come indicato nelle istruzioni del prodotto.

Come si usa Pattex mille chiodi?

Avvitare il beccuccio di plastica e tagliare la punta in diagonale (2). Posizionare la cartuccia nella pistola (3). Applicare l'adesivo su una delle superfici: a punti (1) su superfici irregolari, a forma di onda (2) per una maggiore presa iniziale su superfici ampie o in righe dritte per superfici più piccole (3).

A cosa serve il Pattex?

È ideale per il fissaggio a muro di pannelli, perlinature, muratura, calcestruzzo, piastrelle, polistirolo, e plastiche*.

Quanto regge il Pattex Millechiodi?

L'adesivo di montaggio ha una formulazione innovativa che lo rende fino al 70% più forte, regge infatti fino a 60 kg/cm2.

fischer FIS V: l'ancorante chimico per tutti i materiali - #fischer #edilizia #tassello