Come si usa il piegaciglia prima o dopo mascara?

Domanda di: Doriana Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 3 settembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (60 voti)

Il piegaciglia si usa rigorosamente sulle ciglia struccate, a trucco occhi concluso - ma potete anche scegliere di curvarle senza truccarvi ovviamente - e prima di applicare il mascara. Usare il piegaciglia sulle ciglia ricoperte di mascara rischia di appiccicarle tra loro, di danneggiarne i fusti e di spezzarle.

Come usare il piegaciglia prima o dopo mascara?

Inoltre, è importante che venga utilizzato prima di applicare il Mascara. Il motivo è semplice, ed è dettato dal fatto che se conseguente all'uso del mascara, il piegaciglia rischia di spezzare ed indebolire le ciglia, oltre che incollarle l'una con l'altra.

Come piegare le ciglia con il mascara?

Bisogna infilare le ciglia all'interno delle due parti, che andremo a chiudere. Questa operazione va fatta con le ciglia struccate, quindi prima di mettere il mascara, altrimenti rischiate di spezzare i peletti.

Cosa succede se uso il piegaciglia ogni giorno?

Anche se lo stai facendo correttamente, l'uso quotidiano può provocare la caduta o il diradamento delle ciglia. La soluzione migliore è limitarlo ai make up più importanti. Bloccare troppo forti i morsetti o troppo a lungo. Forse l'errore più grande che puoi fare è usarlo in modo troppo aggressivo.

Quanto dura l'effetto del piegaciglia?

Differenze tra la laminazione ed altri trattamenti

Con una sola laminazione ciglia, l'effetto dura per circa 6 settimane, mentre il piegaciglia richiede un trattamento giornaliero.

Mi ha cambiato la vita e non è mascara - La top model Paulina Porizkova | Ciglia finte vs mascara