Come si usa il possessivo in inglese?

Domanda di: Loretta Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (43 voti)

La forma possessiva si usa con i nomi che si riferiscono a persone, gruppi di persone, paesi e animali. Indica un rapporto di appartenenza tra una cosa e un'altra. Per formare il possessivo, si aggiunge un apostrofo + s al nome.

Come si usano i possessivi in inglese?

Your: tuo, tua, tue, tuoi. His: suo, sua, sue, suoi (di lui), Her: suo, sua, sue,suoi (di lei), Its: suo, sua, sue,suoi (in riferimento ad animali o cose). Our: nostro, nostra, nostri, nostre. Your: vostro, vostra, vostri, vostre.

Quando usare il possessivo?

È usato principalmente per riferirsi al possesso di oggetti, ma è anche usato con gli animali, le organizzazioni e talvolta anche con le espressioni di tempo.

Dove si mettono gli aggettivi possessivi in inglese?

Innanzitutto, ricordate che gli aggettivi possessivi in Inglese, come tutti gli altri aggettivi, si accompagnano sempre a un sostantivo.

Cosa cambia tra mine e My?

Come vedi da questi esempi sia “my” che “mine” li traduciamo con “mio” (o “mia”, “miei”, etc). Ma il primo – “my” – è un aggettivo e lo vedrai sempre prima di un nome (o sostantivo); il secondo – “mine” – è un pronome e lo vedrai sempre al posto di un nome (o sostantivo).

AGGETTIVI POSSESSIVI in Inglese - possessive adjectives - Grammatica inglese