Come si usa il radicante liquido?

Domanda di: Kayla Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (55 voti)

Molto efficace è il radicante liquido, utilizzabile per l'attecchimento di tutti i tipi di talee, che vanno immerse nella soluzione del prodotto (con una proporzione di acqua indicata nella confezione) e lasciate per circa un giorno in modo che la assorbano bene,per avere una percentuale di successo molto alta.

Come favorire la radicazione delle talee?

I prodotti chimici di sintesi promotori della radicazione che sono risultati più efficaci nello stimolare la produzione di radici avventizie nelle talee sono l'acido indolbutirrico (IBA) e l'acido naftalenacetico (NAA), anche se vi sono altre auxine che posso essere usate.

Cosa fa il radicante?

Gli ormoni radicanti sono sostanze, spesso di sintesi chimica, appartenenti alla categoria dei fitormoni, atte a facilitare la riproduzione di radici da talee erbacee o legnose, nelle pratiche di giardinaggio.

Qual è il miglior ormone radicante?

* RAPID ORMON POLVERE ORMONE RADICANTE

In ogni caso, tra i prodotti radicanti per talee in polvere che possono essere acquistati online, Rapid Ormon in polvere di Verde Vivo è uno dei più apprezzati per le sue caratteristiche.

Quanto costa il radicante per talee?

Trovi le migliori offerte e i migliori prezzi su AGROFARMACI HOBBY, ORTO E GIARDINO tra cui Rapid Ormon gr 100 radicante per la produzione di talee di piante del prestigioso marchio: KOLLANT. 5,20 € (IVA incl.)

Talea e Margotta, uso di ormoni radicanti?