Come si usa il tronchesino per tagliare le unghie?

Domanda di: Damiana Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (60 voti)

Per usare nel modo migliore un tronchese, bisogna fare un taglio squadrato orizzontale, netto, senza seguire la forma delle proprie dita. In tal modo, le unghie non avranno un taglio troppo profondo sugli angoli esterni. Vanno tagliate corte, ovvero bisogna fare in modo che l'unghia non si sporga dalle dita.

Come si usa la tronchesina per le unghie?

Come usare i tronchesini per unghie:

Per un utilizzo corretto dell'utensile, è necessario ammorbidire le unghie con un buon pediluvio in acqua tiepida e bicarbonato. Dopo l'asciugatura, basta effettuare un taglio netto, preciso e soprattutto orizzontale senza seguire la forma del dito.

A cosa servono le tronchesine?

La funzione base del tronchesino per unghie è quella di tagliare e/o modellare in modo netto e preciso le unghie più dure, grandi e resistenti.

Come si usa il taglia cuticole?

1 - Spingete le pellicine del contorno dell'unghia con l'estremità del manico del taglia cuticole. 2 - Tagliate delicatamente con la parte della lama a v le piccole pellicine sgradevoli del contorno dell'unghia. Disinfettare le lame prima e dopo l'uso.

Come usare tagliaunghie piedi?

Il taglio dell'unghia dev'essere dritto, in linea orizzontale evitando di affondare la punta dello strumento negli angoli esterni dell'unghia. Gli angoli dell'unghia vanno toccanti il meno possibile.

Una pianta potente è sotto i nostri piedi! Soffriamo pensando che la guarigione debba essere costosa