Domanda di: Dr. Laura Martini | Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023 Valutazione: 4.9/5
(4 voti)
Su Android dovrai raggiungere la scheda “Carte”, dove troverai un'icona con la dicitura “Carta virtuale usa e getta – per un singolo utilizzo sicuro”. Fai clic e potrai utilizzarla fin da subito come una normalissima carta.
In ogni caso non è obbligatorio richiedere una carta fisica per pagare con Revolut: dal momento in cui apri il conto hai a disposizione la carta virtuale con cui pagare contactless nei negozi e online tramite Apple Pay e GPay.
Puoi usare la carta virtuale per pagare beni e servizi, sia online che con POS, se non hai con te la tua carta di credito fisica. Basta aggiungere la carta al wallet configurandola con Apple Pay, G Pay o il servizio di pagamenti contactless del tuo dispositivo.
Per effettuare la ricarica, sia su carta che su conto, andate sul sito di PayPal ed effettuate l'accesso con le vostre credenziali. Successivamente, cliccate su Wallet e, per ricaricare la carta, selezionate Collega una carta. Ora inserite le 16 cifre presenti sulla carta Revolut, la data di scadenza e il codice CVV.
Le carte usa e getta sono carte prepagate non ricaricabili: quando vengono acquistate, il credito precaricato rappresenterà la somma che può essere utilizzata, e la carta non potrà essere ricaricata per incrementare la somma disponibile.