Come si usa l'acido citrico come ammorbidente?

Domanda di: Nunzia Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (7 voti)

Trovi tutte le indicazioni di utilizzo nella relativa scheda prodotto, qui te ne diamo un assaggio: l'Acido Citrico come ammorbidente può essere usato così: prepara una soluzione al 15%, sciogliendo 150 g di Acido Citrico in 1 litro d'acqua. Versa 100 ml della soluzione nella vaschetta dell'ammorbidente.

Dove va messo l'acido citrico in lavatrice?

dove va messa questa soluzione questa soluzione va messa al posto dell'ammorbidente quindi nella vaschetta dell'ammorbidente la soluzione di acido citrico non deve mai essere messa assieme al detersivo nel lavaggio non serve niente al lavaggio Anzi potrebbe distruggervi scassarvi il detersivo Quindi non serve a niente ...

Come usare acido citrico per bucato?

È sufficiente versare 20g di acido citrico in polvere in 500ml di acqua, agitare e poi usare 50ml di questa soluzione nella vaschetta della lavastoviglie dedicata all'ammorbidente. Si può anche aggiungere un olio essenziale per poter donare al bucato una piacevole profumazione.

Cosa si può usare al posto dell'ammorbidente in lavatrice?

LE ALTERNATIVE SOSTENIBILI ALL'AMMORBIDENTE

Tra questi vi sono l'aceto/essenza di aceto e il bicarbonato di sodio, fantastici tuttofare che dovresti già avere in casa. Non temere: l'odore di aceto scomparirà durante il lavaggio e il tuo bucato avrà solo l'odore del vostro detersivo.

Come si fa l'ammorbidente?

Per preparare l'ammorbidente naturale basta sciogliere 150 grammi di acido citrico al 10/15% in 1 litro di acqua demineralizzata, aggiungendo, a piacere, qualche goccia di olio essenziale. Infine versare circa 100ml di prodotto per 4-5 chili di bucato nella vaschetta dell'ammorbidente della lavatrice.

AMMORBIDENTE Fai da te | Naturale, ecologico e facilissimo | Giulia Pollon