VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Come si puliscono i mobili della cucina?
In situazioni normali si può utilizzare un detergente liquido, neutro, non abrasivo diluito in acqua tiepida, applicato con panno spugna morbido (ad esempio un detergente per stoviglie). Si consiglia sempre di asciugare con un panno morbido e pulito le superfici dopo il risciacquo per evitare la formazione di aloni.
Come pulire e sgrassare il legno?
Per pulire il legno laccato e il legno naturale si consiglia di utilizzare acqua tiepida e aceto. Si prende uno straccio morbido, di cotone o di lana, e lo si imbeve di una soluzione metà acqua tiepida e metà aceto. Una volta imbevuto, basta passarlo sopra al legno (seguendo le venature se presenti).
Come ridare vita al legno?
Prima spolvera con un panno di lana, poi stendi uno strato di cera solida (in panetto o in tubo) sulla superficie. Lascia asciugare almeno per mezza giornata. Infine asporta la cera in eccesso con una spazzola a setole morbide e movimenti circolari. I mobili torneranno a risplendere.
Come pulire gli sportelli della cucina in legno?
Se ci sono incrostazioni resistenti puoi utilizzare un po' di bicarbonato di sodio per il legno a poro aperto, che ha un leggero potere abrasivo, da mettere sul panno o formando una crema con poca acqua. Puoi utilizzare semplice alcol etilico per legno laccato, sciacquando e asciugando completamente.
Come togliere la polvere dai mobili in legno?
In linea generale puoi rimuovere tutta la polvere dai tuoi mobili solo con pennelli e spolverino, passare un panno inumidito con un detergente specifico per legno, sciacquare e asciugare bene. Se il tuo mobile è lucidato a cera, dopo averlo pulito potrai nutrire il legno passando un panno imbevuto di cera.
Come non far depositare la polvere sui mobili?
Un panno asciutto in microfibra antistatica, invece, attira le particelle come un magnete: la polvere viene imprigionata e smette di svolazzare.
Cosa mettere nei mobili della cucina per la polvere?
Possiamo mettere dei fogli di carta da forno sopra gli armadi, utile per evitare che si posi polvere sulle parti alte degli armadi. Passare sui rubinetti o altre parti di acciaio la carta da forno, ne previene la formazione del calcare, basterà strofinarla su queste superfici.
Come pulire le porte in legno laccato?
Versa un tappo di sapone neutro per piatti in 3 litri di acqua circa, passa sulla porta una pelle (come quella che si usa per pulire le auto) bagnata o un panno in microfibra con il mix di acqua e sapone. Ripassa con una seconda pelle (senza sapone) o con un panno in microfibra.
Quando chiude il quasar?
La pista è sempre aperta nei giorni feriali dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 21:00 e nei giorni festivi dalle 10:00 alle 21:00. Scarica il buono sconto e presentalo alla biglietteria, per te subito 2,00 € di sconto sulla tariffa da 60 minuti.
Come pulire i vetri del box doccia?
Per pulire regolarmente il vetro e il box della doccia basta usare una miscela a base acqua con bicarbonato di sodio e aceto (ovviamente di vino bianco), o in alternativa il succo di limone, entrambi ottimi anticalcare e con un'efficace azione detergente.
Come ravvivare il legno sbiadito?
Basta unire aceto di vino bianco e olio di oliva in parti uguali e passarli sul legno da pulire. Lascia agire per qualche miuto e poi elimina l'eccesso con un panno umido.
Cosa fa la candeggina sul legno?
Per eliminare, dunque, le macchie di muffa sul legno si è soliti usare la candeggina o prodotti chimici simili: si spruzza il liquido sulle parti interessate e si lascia agire per un paio d'ore. La varechina – grazie alla sua composizione reattiva e acida – permette di sbiancare, disinfettare e fungere da solvente.
Come si pulisce il legno vecchio?
Il miglior modo per pulire i mobili antichi è con acqua e sapone. Sciogli un po' di sapone per legno o sapone per pavimenti in legno dentro dell'acqua tiepida finché non si crea un po' di schiuma. Quando si tratta di mobili antichi la prudenza non è mai troppa.
Cosa si usa per sgrassare il legno?
Il detersivo per i piatti ha un'azione sgrassante, mentre l'aceto è perfetto per disinfettare. L'importante è che il panno che utilizzi per pulire il legno sia morbido, come la microfibra, e sia strizzato bene perché il legno non ama troppa umidità.
Come pulire il legno appiccicoso?
Per la pulizia del legno evita l'acqua a meno che ci siano delle zone appiccicose: in quel caso puoi rimediare con poca acqua e sapone. Ecco come: immergi il panno in un sapone neutro o misto ad acqua, strizzalo finchè non è quasi asciutto e pulisci l'area appiccicosa.
Come pulire porte in legno molto sporche?
Il legno è un materiale molto poroso e quindi è necessario non utilizzare detergenti aggressivi. La soluzione migliore è diluire un po' di detergente neutro in acqua. Si può utilizzare ad esempio del detersivo per piatti neutro da passare con un panno in microfibra o del sapone di Marsiglia.
Chi produce Quasar?
Real Chimica estende il suo portafoglio prodotti acquisendo il brand Quasar che, grazie a formulazioni dall'efficacia professionale, promette un pulito stellare sulle piccole superfici di casa.
Come pulire doccia con Quasar?
Uno di quelli che usiamo spesso è il Quasar, uno spray apposito, che va spruzzato sul box e sulla parete e lasciato agire per alcuni minuti. Alla fine si passa con una spugna inumidita e si rimuovono tutti i depositi da tutto il vano della doccia garantendo così una buona efficacia di pulizia.
Quanti sono i prodotti Quasar?
Dall'expertise professionale di Quasar nasce la linea Casa composta da detergenti per la pulizia e la cura di piccole superfici domestiche: otto differenti prodotti formulati appositamente per un uso specifico a garanzia di un pulito stellare.