Come si usa Svitol Electric?

Domanda di: Mietta Galli  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (53 voti)

Svitol serve per proteggere i contatti e i circuiti elettrici dall'ossidazione, dalla formazione di depositi elettrolitici, dall'umidità e dalla condensa. Per proteggere i contatti elettrici sulle portiere, spruzzate Svitol Officine sulle spinette dei contatti elettrici per evitare la formazione della condensa.

Come si usa lo Svitol?

spruzziamo il prodotto con spruzzo ampio oppure con la cannuccia, a seconda delle necessità, utilizzando l'indice e non il pollice, in modo da poter usare la bomboletta in qualsiasi posizione, anche a testa in giù, grazie al sistema 360 all position.

Come si usa lo spray per i contatti elettrici?

È necessario agitare bene prima dell'uso e spruzzare a 20 cm di distanza dalla zona interessata, prendendo le dovute precauzioni dal momento che è altamente infiammabile.

Come rimuovere l'ossido dai contatti?

Se l'incrostazione è persistente prendi l'acool denaturato (quello rosa per pulire le superfici) e mettilo sullo spazzolino. Puoi utilizzare anche il wd40 oppure lo svitol se li hai a portata di mano. Striscia con forza sui contatti senza danneggiarli piegandoli. Ora la patina dovrebbe essere rimossa completamente.

Come si puliscono i contatti elettrici?

L'alcool denaturato (si, quello rosa) è un eccellente sgrassante ed aiuta, con una buona strofinata per mezzo di cotone idrofilo, a pulire a fondo e disossidare i connettori e le prese un po' malconce. Dopo il trattamento le parti vanno ripassate con un batuffolo di cotone pulito.

Pulire e ripristinare contatti elettrici con SVITOL ELECTRIC