Come si usa What?

Domanda di: Ing. Laerte Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (67 voti)

What tende ad essere usato per domande più generali o quando si ha a che fare con un numero illimitato (o difficilmente contabile) di cose o persone; mentre Which tende ad essere usato per domande più specifiche, quando ad esempio c'è una lista di cose tra cui scegliere o per un numero limitato di cose o persone.

Come si usa what in inglese?

La parola “what” viene utilizzata, in genere, quando vi è una possibilità di scelta illimitata. Ad esempio: What is your favorite food? (Qual è il tuo cibo preferito?) What did you do yesterday? (Che cosa hai fatto ieri?)

Qual è la differenza tra Which e What?

Sia What che Which sono pronomi sia relativi che interrogativi: quando vengono usati in una domanda la differenza tra i due è che What indica possibilità di scelta illimitate mentre Which invece riguarda una scelta limitata e definita di alternative. Per esempio: Which do you like? Mac or Windows? (Quale ti piace?

Quali sono le 7 W in inglese?

Introduzione agli avverbi e ai pronomi interrogativi, le cosiddette sette W interrogative. Gli avverbi interrogativi in inglese sono sette e vengono posti al primo posto in una frase interrogativa: What (cosa, come), Where (dove), When (quando), Why (perchè), Which (quale), Who (chi), Whose (di chi).

Quali sono le 5 W in inglese?

La regola delle 5 W comprende le domande What – Che cosa, Who – Chi, Where – Dove, When – Quando, Why – Perché.

Come si usa GLI in italiano? | Impara l'italiano con Francesco