Ecco i 10 TRUCCHI per AirPods che NON conoscevate

Come si usano le AirPods?

Domanda di: Secondo Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (51 voti)

Per riprodurre e mettere in pausa l'audio, premi il sensore di pressione sullo stelo di uno degli AirPods. Per riavviare la riproduzione, premi di nuovo il sensore. Per andare avanti, premi due volte il sensore di pressione. Per andare indietro, premi tre volte il sensore di pressione.

Come si comandano AirPods?

Controlli degli AirPods (terza generazione)
  1. Riprodurre e mettere in pausa l'audio: premi lo stelo. ...
  2. Riprodurre la traccia successiva: premi lo stelo due volte.
  3. Riprodurre la traccia precedente: premi lo stelo tre volte.
  4. Rispondere a una chiamata: quando ricevi una chiamata, premi lo stelo.

A cosa serve il pulsante sulla custodia delle AirPods?

Gli AirPods non hanno un pulsante per attivare la ricerca e l'abbinamento Bluetooth con altri dispositivi, ma la custodia di ricarica ha un piccolo pulsante circolare sul retro che serve proprio a questo scopo.

Come si fa ad alzare il volume delle AirPods?

Indossa gli AirPods Pro e collegali al tuo iPhone o iPad. Vai su Impostazioni > Accessibilità > Contenuti audiovisivi > Regolazioni cuffie. Assicurati che la funzione Regolazioni cuffie sia attivata.

Come si utilizzano AirPods Pro?

Per rispondere a una chiamata con gli Airpods Pro, ti basta premere il sensore di pressione su uno dei due auricolari (premilo due volte invece per rifiutare una chiamata in entrata), mentre per effettuare una chiamata ti basta pronunciare le parole magiche “ehi Siri” così come abbiamo visto per gli Airpods di seconda ...

Trovate 35 domande correlate

Dove toccare AirPods per rispondere?

Rispondere o interrompere una chiamata: premila rientranza sullo stelo di uno degli AirPods. Nota: se attivi la funzionalità di lettura del nome del chiamante, puoi rispondere o rifiutare una chiamata semplicemente usando la voce.

Come si risponde al telefono con AirPods?

Rispondere o interrompere una chiamata: tocca due volte uno qualsiasi degli AirPods. Nota: se configuri Siri, puoi rispondere a una chiamata o rifiutarla semplicemente usando la voce.

Come si fa a cambiare canzone con le AirPods?

Puoi premere due volte la rientranza sullo stelo su uno qualsiasi degli AirPods per passare a un'altra traccia su molte app audio. Per esempio, puoi premere due volte la rientranza sullo stelo per passare al brano successivo su Apple Music o per riprodurre la puntata precedente nell'app Podcast .

Come si fa a pulire le AirPods?

Pulire gli AirPods e gli AirPods Pro
  1. Puliscili con un panno leggermente inumidito con acqua dolce e asciugali con un panno morbido, asciutto e privo di pelucchi.
  2. Lasciali asciugare completamente prima di riporli nella custodia di ricarica.
  3. Non usarle prima che siano completamente asciutte.

Come si risponde al telefono con le AirPods Pro?

Rispondere o interrompere una chiamata: premi la rientranza sullo stelo di uno degli AirPods. Nota: se attivi la funzionalità di lettura del nome del chiamante, puoi rispondere o rifiutare una chiamata semplicemente usando la voce.

Come si abbassa il volume delle AirPods?

Per alzare o abbassare il volume, dì "Ehi Siri", quindi dì qualcosa come "Alza il volume" o "Abbassa il volume". Oppure trascina il cursore del volume nell'app che stai ascoltando, nella schermata di blocco o in Centro di controllo.

Come capire se le AirPods funzionano bene?

Controlla lo stato di carica sull'iPhone o sull'iPad per assicurarti che ciascun AirPod si stia caricando . Inserisci entrambi gli AirPods nelle orecchie. Riproduci l'audio per testare entrambi gli AirPods. Se uno dei due AirPods continua a non funzionare, reimpostali o contatta il supporto Apple.

Come alzare e abbassare il volume con AirPods Pro?

Come regolare il volume con AirPods Pro? Basta scorrere l'angolo in alto a destra per aprire Centro di Controllo, quindi toccate l'icona di AirPods. Alzate o abbassate il volume facendo scorrere il pulsante volume verso destra o sinistra.

Come togliere il cerume dalle cuffie?

Spruzza dell'alcol etilico su un cotton fioc

Usando un cotton fioc, rimuovi delicatamente e con cura tutto il cerume rimasto bloccato nel foro dell'auricolare. Se ancora non hai successo nella tua operazione di pulizia degli AirPod, prova ad inumidire un cotton fioc con alcol.

Come caricare le AirPods la prima volta?

Apri il coperchio della custodia con gli AirPods all'interno e tieni la custodia vicino all'iPhone, all'iPad o all'iPod touch. Attendi alcuni secondi finché non appare lo stato di carica degli AirPods.

Come attivare AirPods al telefono?

Vai alla schermata Home. Apri la custodia di ricarica, con gli AirPods all'interno, e tienila vicino all'iPhone. Sull'iPhone viene visualizzata un'animazione della configurazione. Tocca Connetti.

Quanto tempo durano le AirPods?

24 ore di libertà. Gli AirPods offrono la migliore performance nella loro categoria: 6 5 ore di ascolto con una sola carica, 7 e fino a 3 ore di autonomia in conversazione. Sono fatti per seguirti ovunque: con la custodia puoi ricaricarli più volte, per un totale di oltre 24 ore di ascolto.

Quanto dura un paio di AirPods?

La Batteria delle AirPods 1 durano pochissimo dopo 2 anni e non conviene sostituirla.

Come si fa a capire se le AirPods sono originali?

In questi casi, la prima cosa da chiedere e controllare è il numero di serie. Con questo numero puoi andare nella pagina “Verifica la copertura dell'assistenza e del supporto“, inserire il codice e scoprire da subito se si tratta di un modello originale (uscirà un risultato), oppure no (uscirà un messaggio di errore).

Come regolare gli auricolari?

Per prima cosa bisogna andare nelle Impostazioni, poi nella sezione Impostazioni Avanzate e cercare la voce Accessibilità. A questo punto dovremo scorrere fino alla dicitura Equilibra Audio per scegliere se impostare il suono solo a sinistra, solo a destra oppure a sinistra e a destra.

Come capire se le AirPods sono di prima o seconda generazione?

Cerca in Impostazioni
  • Vai su Impostazioni > Bluetooth. In alternativa, puoi andare su Impostazioni > [i tuoi AirPods].*
  • Trova i tuoi AirPods nell'elenco (ad esempio “AirPods di John”).
  • Tocca il pulsante Altre info accanto agli AirPods per visualizzare il numero di modello.

Come si usano le cuffie iPhone?

Adattatore da Lightning a jack cuffie da 3,5 mm

È anche necessario che sul dispositivo iOS sia installato iOS 10 o versioni successive. Collega l'adattatore da Lightning a jack cuffie (3,5 mm) nel connettore Lightning sul dispositivo iOS e inserisci l'altra estremità negli auricolari.

Articolo precedente
Come si scrive 1 decina?
Articolo successivo
Cosa costa di più carne o pesce?