Come si usano le palline di gel per piante?

Domanda di: Ing. Lia Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (45 voti)

Lascia le palline in acqua
Prendete dunque la piantina e cercate di togliere dalle sue radici più terriccio possibile, riponete le sferette nel vaso a vostro piacimento e sistemate la piantina coprendo interamente le sue radici con le sferette in gel selezionando le cromature di colore che più vi aggradano.

Come si usa il gel per le piante?

Inserendo il prodotto nel vaso, i micro-organismi presenti nel terriccio della pianta disgregano le molecole di Aqua Gel, trasformandolo nuovamente in acqua che viene assorbita dalle radici della pianta. Questo processo si prolunga in modo costante e graduale fino ad un massimo di 30 giorni.

A cosa servono le palline di gel?

Si rivela quindi molto utile utilizzarlo nel trasporto di medicinali, integratori, apparecchiature mediche ed elettroniche, vestiti, giochi, elettrodomestici. Per questo motivo, anzichè buttarle, queste palline possono essere riutilizzate all'interno delle nostre case per deumidificare l'ambiente.

Come si usano le perle d'acqua?

Si usano per fare vasi decorativi / centro tavola. Le perline rilasciano l'acqua gradualmente, quindi per circa 2 mesi la pianta non avrà bisogno di nessuna attenzione. Poi si mettono ancora in acqua per mezzora circa e si possono riutilizzare, durano fino a due anni!

Come innaffiare i fiori quando si è in vacanza?

LA BOTTIGLIA BUCATA E ROVESCIATA

Un metodo davvero semplice ed efficace per innaffiare le piante quando si è via per le vacanze, è quello che prevede l'uso della bottiglia rovesciata. Basta procurarsi una bottiglia di plastica, che poi va riempita con l'acqua e forata sul tappo.

Sferette magiche, palline gel come si usano, come funzionano, diy