Come si vede Rai Play su Sky?

Domanda di: Ettore Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (54 voti)

Puoi accedere all'app RaiPlay su Sky se hai un decoder Sky Q :
  1. premi il tasto Home (casetta) del tuo telecomando Sky.
  2. seleziona My Q.
  3. scegli RaiPlay e, una volta all'interno dell'app, puoi navigarla come sei abituato a fare. Per iniziare a vedere i contenuti è sufficiente accedere con il tuo account RaiPlay.

Perché non vedo RaiPlay su Sky Q?

Gli abbonati Sky con Sky Q – via satellite o via internet – possono accedere a RaiPlay direttamente dalla sezione App o richiamarla attraverso il controllo vocale tramite il comando “Apri RaiPlay”. Puoi anche accedere direttamente dalla home page di Sky Q ad una selezione dei contenuti disponibili su Raiplay.

Come si fa a vedere RaiPlay in TV?

Trasmettere RaiPlay sulla tv con Chromecast

Il modo in assoluto più economico per godersi i film e le serie di RaiPlay sulla tv è quello di trasmettere il tutto dal telefono o dal tablet via wifi. Per farlo anche sui televisori di vecchia generazione basta una chiavetta Google Chromecast di quelle più abbordabili.

Quando arriva RaiPlay su Sky Q?

La Rai e Sky hanno siglato un accordo pluriennale grazie al quale da oggi l'app RaiPlay sarà disponibile anche sulla piattaforma Sky Q.

Come vedere RaiPlay con decoder?

L'app di RaiPlay è anche disponibile su alcuni decoder per il digitale terrestre e decoder satellitari che supportano il protocollo HbbTV 2.0.1 (Hybrid Broadcast Broadband TV). Se tale protocollo non è supportato dal tuo decoder, probabilmente sarà disponibile soltanto quello MHP (Multimedia Home Platform).

Attivare RaiPlay sulla smart TV