Come si vedono le graduatorie incrociate?

Domanda di: Ercole Galli  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (16 voti)

Consultazione. Le graduatorie sono di tipo provinciale, quindi la provincia decide su quale piattaforma pubblicarle. Solitamente le trovi sul sito della regione o provincia oppure sul sito del MIUR nella sezione provinciale/regionale.

Dove trovo le graduatorie incrociate?

Ogni provincia sceglie liberamente dove pubblicarle, ma nella maggior parte dei casi è possibile trovarle nelle sezioni provinciali del sito del Ministero dell'Istruzione. Si attende la pubblicazione delle graduatorie incrociate da parte dell'Ufficio Scolastico in seguito a quella delle GPS 2022.

Come faccio a vedere in che posizione sono in graduatoria?

E' possibile accedere alla visualizzazione delle graduatorie d'istituto dall'area riservata delle Istanze on-line, la stessa dalla quale è stato compilato il modello B per la scelta delle sedi.

Perché non sono presente nelle graduatorie provinciali di supplenza?

Questa frase significa che ancora l'organo non è riuscito a portare a termine tutti i controlli: le graduatorie non sono ancora aggiornate, non sono ancora pronte. C'è solo da aspettare. In genere le graduatorie vengono pubblicate due o tre mesi dopo la scadenza di presentazione delle domande.

Cosa vuol dire ND nelle graduatorie?

NA = Non Applicabile, cioè l'aspirante non è inserito in graduatoria; ND = Non Disponibile, cioè l'aspirante è incluso in graduatoria ma la visualizzazione non è stata autorizzata.

LE GRADUATORIE NELLA SCUOLA: Quali sono e come funzionano?