Come scaricare il contratto PEC Poste Italiane?

Domanda di: Ethan Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (65 voti)

Per ricercare e scaricare le ricevute sottoposte a Conservazione, l'utente della casella PEC potrà collegarsi all'apposita applicazione web - disponibile all'indirizzo https://peccs.poste.it - accedendo all'applicativo con le stesse credenziali che utilizza per accedere alla casella PEC.

Come accedere alla propria casella di PEC?

Per accedere:
  1. aprire la pagina webmail.pec.it;
  2. selezionare la lingua;
  3. inserire la casella PEC (completa del dominio certificato dopo la @ per esempio [email protected] oppure [email protected]) e la password (cliccare sull'occhio per visualizzare in chiaro la password digitata).

Qual è il dominio della PEC di Poste Italiane?

200 invii al giorno (massimo) Dominio @postecert.it.

Come verificare attivazione Postecert?

Per sapere a che punto è la procedura di attivazione, accedi al sito https://www.pec.net utilizzando come credenziali la tua PEC e la password che hai indicato al momento della creazione della casella. Dopo aver inserito le tue credenziali vedrai a una diversa schermata in base allo stato di attivazione della PEC.

Perché non riesco ad accedere alla PEC Poste Italiane?

L'impossibilità di accedere alla propria PEC è spesso dovuta alla mancanza, sui propri dispositivi e servizi, dei requisiti minimi necessari per la gestione della posta elettronica certificata. Per gestire le proprie comunicazioni ufficiali,infatti,non basta essere in possesso della PEC.

Pec Postecert Porconare nel 2020, bestemmiometro a 80 100