Come si veste la mamma alla cresima?

Domanda di: Cira Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (27 voti)

Look mamma per la Cresima Ti consiglio come sempre la sobrietà. Gonnelloni ampi, tacchi vertiginosi, troppi colori o troppo sgargianti resteranno nell'armadio per stavolta. Un colore che ti consiglio di prendere in seria considerazione, sempre che l'armocromia te lo consenta, è il rosa.

Come si deve vestire la mamma alla cresima?

L'abito migliore sarà dunque caratterizzato da un'eleganza sobria e raffinata, che incanta con dolcezza sia nel taglio che nei colori. Uno stile prezioso e delicato, con linee fluide che vestono qualunque silhouette, tessuti morbidi e una studiata ricerca del dettaglio che dà un tocco di personalità e fantasia.

Cosa indossare per la cresima di mia figlia?

L'importante è che gli abiti non siano troppo aderenti, né troppo corti, trasparenti o scollati. Con la bella stagione si può dare libero sfogo ai colori, scegliendo di preferenza toni pastello e puntando anche su fantasia, come fiori, pois o righe alla marinara.

Che colore indossare per una cresima?

Il colore simbolo di questo sacramento è il rosso: dello stesso colore infatti saranno anche bomboniere e confetti per la cresima.

Chi deve pagare il pranzo della cresima?

Naturalmente le usanze e le tradizioni legate alla Cresima sono diverse, per alcuni il padrino o la madrina devono donare al cresimato un regalo in oro e ospitarlo a pranzo o a cena, mentre al cresimato, e alla sua famiglia, spettano le spese per la festa e una bomboniera particolare o un regalo al padrino/madrina; per ...

COME SI VESTE LA MAMMA DELLA SPOSA? Tante idee eleganti per ogni forma di fisico