Per sistemare le alette del condizionatore, usa il tasto "Swing" sul telecomando per regolare la direzione (verticale/orizzontale) o bloccarle nella posizione desiderata. In estate, orientale verso l'alto per evitare getti diretti. Se bloccate, prova a resettare il condizionatore togliendo l'alimentazione o riposizionale delicatamente a mano.
Proprio per questo, le alette del condizionatore vanno sempre direzionate verso l'alto e mai direttamente verso il letto, in modo da distribuire il flusso d'aria omogeneamente.
Perché l'aletta del condizionatore non si chiude bene?
Le alette bloccate possono essere causate da sporco, polvere o detriti che si accumulano nei meccanismi di movimento. Per risolvere il problema, è necessario pulire accuratamente le alette e le guide con un panno morbido e un prodotto detergente delicato.
Nel caso di alette in posizione scorretta o disallineate, è consigliato effettuare un reset del condizionatore attraverso lo scollegamento totale dall'alimentazione elettrica. Se le modalità di installazione lo consentono, infatti, si dovrebbe poter raggiungere la presa di alimentazione elettrica per scollegarla.