Come smaltire shampoo e creme?

Domanda di: Dott. Giovanna Greco  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (73 voti)

In alcuni casi, va consegnato direttamente all'isola ecologica più vicina, in altri casi è da conferire nell'indifferenziato. Per non fare errori, assicuriamoci, allora, di controllare scrupolosamente le regole che vengono applicate nel nostro comune per la raccolta differenziata di questi rifiuti.

Come smaltire uno shampoo?

gretagolia_granitas, 02/08/2013 — Tutti i prodotti scaduti come creme viso, creme corpo, shampoo, tinture per capelli, smalti e tutto ciò che è liquido non andrebbe mai buttato nel lavandino, proprio come l'olio di frittura, ma piuttosto conferito nei cassonetti di raccolta dei farmaci.

Come si smaltiscono le creme?

Il corretto conferimento prevede di portare il tubetto presso gli appositi raccoglitori dei farmaci scaduti, che trovi facilmente presso le farmacie.

Come smaltire shampoo scaduti?

I contenitori devono essere collocati negli appositi cassonetti di raccolta dei farmaci scaduti oppure negli appositi contenitori che trovate presso le stazioni ecologiche.

Dove si butta il flacone dello shampoo?

Trattandosi di un imballaggio i flaconi dei detersivi vanno conferiti privi del loro contenuto nella raccolta della plastica, sacco giallo codificato.

come SMALTIRE prodotti che non si usano | beauty | AnnalisaSuperStar