Come sono fatte le t-shirt?

Domanda di: Sig. Carlo Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (44 voti)

La maglietta è un capo di abbigliamento di stoffa, ma più spesso in tessuto jersey o maglina, senza bottoni e senza colletto, che ricopre il torso di chi la indossa. Può essere confezionata a maniche lunghe o corte, in tessuti naturali, come il cotone, o in fibre sintetiche.

Come si chiama il tessuto delle t-shirt?

In quali materiali si realizza il Jersey ? Il Jersey si realizza in qualunque tipo di filato: in cotone: presenta un aspetto opaco, morbido ed elastico. Viene comunemente utilizzato per magliette, pigiami, felpe, vestiti, biancheria per letto.

Come deve essere una t-shirt?

Tuttavia, la t-shirt può essere descritta come un tipo di maglietta particolare, un capo di biancheria intima maschile e femminile. Infatti, se quest'ultima è caratterizzata da maniche lunghe, la prima ha invece delle maniche corte. La t-shirt è un capo d'abbigliamento di stoffa, senza nessun bottone e senza colletto.

Perché la t-shirt si chiama così?

ingl. (propr. «camicia a T», perché la forma dell'indumento ricorda una T maiuscola; pl.

Chi ha creato la t-shirt?

La nascita ufficiale delle t-shirt, però, si può far coincidere con l'anno 1904. La Cooper Underwear Company, un'azienda americana specializzata in abbigliamento intimo, infatti, pubblicò un annuncio pubblicitario su una rivista.

VENDERE T-SHIRT: ecco come ho sbagliato un business👕💸