Come sono i liguri di carattere?

Domanda di: Monia Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (63 voti)

Di scorza dura, ma dal cuore generoso, i liguri in queste occasioni sono scesi nelle strade, nelle piazze e nelle vie, pronti a lavorare con le loro braccia e un'incredibile resistenza per aiutare chi era stato colpito. Non solo: nel silenzio, senza gesti esibiti, hanno sostenuto famiglie e ricostruzioni.

Come sono i genovesi di carattere?

Le genovesi stanno sul chi va là.

Sono diffidenti per natura, caute come un felino selvatico e guardinghe come una lepre. In un primo momento possiamo sembrare "rigide".

Come sono i ragazzi liguri?

1) Il ligure è timido.

Però, sono abili pescatori e sanno che ci vuole pazienza. Sfrutteranno il fatto che i locali della movida ligure sono sempre quelli per fiutarti a distanza e capire se gli hai dato segnali chiari. A quel punto don't worry: lancerà l'amo.

Perché i liguri sono tirchi?

2) La terra collinare

Altro motivo per cui i genovesi vengono denominati tirchi, è la difficoltà nel coltivare la terra, poiché la Liguria ha un territorio collinare. A differenza dei territori pianeggianti è molto più difficile e faticoso coltivare ortaggi, tanto che i liguri si sono dovuti inventare le terrazze.

Che origini hanno i liguri?

Pertanto gli antichi Liguri vengono ritenuti un gruppo di popoli inizialmente non indoeuropei (pre-indoeuropei), provenienti dalla penisola iberica e diffusosi in epoca preistorica in Linguadoca e nell'Italia nord-occidentale.

Chi erano i Liguri?