Come si resetta il condizionatore Daikin?

Domanda di: Carmela Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (70 voti)

I condizionatori Daikin possono essere resettati in modo automatico utilizzando il telecomando dato in dotazione e schiacciando l'apposito tasto. In altri casi è necessario fare il reset in modo manuale e schiacciare il pulsante posto sulla macchina.

Come si fa a resettare il condizionatore?

In questo caso non è sufficiente spegnere il climatizzatore direttamente dal telecomando in dotazione: la procedura corretta prevede di agire sull'alimentazione, staccando la corrente per circa due minuti, per poi riavviarla normalmente.

Come resettare pompa di calore Daikin?

il condizionatore ha smesso di funzionare, oppure non si avvia per nulla. In genere la spia di funzionamento posta sull'unità interna lampeggia: spegnete il vostro Daikin, attendendo 5 minuti. Poi riavviatelo impiegando il telecomando per verificare che il reset sia avvenuto eliminando il lampeggiamento.

Perché il condizionatore Daikin lampeggia e non parte?

Il condizionatore Daikin Ururu Sarara Lampeggia

Le spie multicolore lampeggiano e le alette non si aprono : potrebbe esserci una ostruzione fisica, da parte di qualche detrito o oggetto esterno, che blocca le alette, oppure il problema e elettronico per cui occorre il nostro intervento.

Come ripristinare un condizionatore bloccato?

Nel caso di apparecchio bloccato, perché intasato e troppo sporco, bisogna lavare le serpentine con una canna dell'acqua per togliere la sporcizia e la polvere ma un'altra cosa utile per riattivarlo è pulire prima l'apparecchio in tutte le sue parti con un aspirapolvere a pennello morbido e successivamente procedere ...

Climatizzatore Daikin, identificare un guasto