Domanda di: Sig. Dindo Parisi | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(52 voti)
Il tatuaggio temporaneo è un tatuaggio che, come dice la parola stessa, non è duraturo ma che con il tempo svanisce. È molto simile a quelli che vengono utilizzati nelle culture orientali: in questi luoghi si usano delle tinture vegetali a base di henné.
Si tratta di prodotti che durano da qualche settimana a un massimo di 5-6 mesi, perfetti per chiunque desideri dare una chance al tattoo, ma ancora non si sente pronta al grande passo del tatuaggio per sempre.
Potete creare delle sfumature o delle ombreggiature utilizzando un batuffolo di ovatta. Una volta realizzato il disegno spruzzateci sopra della normale lacca per capelli che fisserà il tatuaggio per alcune ore: basterà una spruzzata leggera per ottenere il risultato desiderato.
Versa un poco di olio per bambini sopra la zona interessata e lascialo per 10-20 secondi ad ammorbidire il tatuaggio. Sfregalo via con un panno asciutto. Se l'olio non è sufficiente copri il tatuaggio con un po' di alcool denaturato. Lascia agire 10-20 secondi prima di pulirlo con uno straccio.
In pratica non dovrete fare altro che disegnare con un pennarello il vostro soggetto direttamente sulla pelle e una volta terminato il disegno (o la scritta) vi basterà applicare un po' di borotalco, rimuoverlo e quindi fissare il tutto con della lacca per capelli.