Come sono i test di Poste Italiane?

Domanda di: Giancarlo Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (37 voti)

I test di logica, chiamati anche Online e attitudinali Poste Italiane consistono in test Logico – Matematici – Culturali e test di Figure che hanno l'obbiettivo di valutare le capacità di ragionamento e di problem solving dei candidati. Il tutto vincolato in un limite di tempo.

Cosa chiedono test Poste Italiane?

Il concorso presenterà domande di natura logica; nello specifico la logica spaziale, numerica e verbale. Il test attitudinale di logica di si svolge online, ha come obiettivo valutare e testare le capacità di logica, ragionamento e di problem solving dei futuri postini.

Cosa chiedono al colloquio per le Poste?

Domande su Poste Italiane

Poste Italiane sostiene la tua continua crescita con corsi o altre attività formative? Da quante ore è composta in media una giornata lavorativa presso Poste Italiane? Quanto spesso hai ottenuto aumenti di stipendio presso Poste Italiane?

Come avviene la selezione Poste Italiane?

In via generale, per i candidati che non hanno maturato significative esperienze professionali la selezione viene effettuata utilizzando test attitudinali e di lingua inglese, prove di gruppo e colloqui individuali. Per i candidati con un consolidato background professionale si ricorre ad un'intervista strutturata.

Quante domande test Poste Italiane?

Da informazioni recuperate per essere idoneo e passare la selezione devi rispondere correttamente a 13 domande su 36.

Quiz logica Poste italiane " figure "