Domanda di: Luna Parisi | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(23 voti)
Le Superga sono decisamente intramontabili: è questa la parola che meglio si addice a queste sneackers stringate. Quella che viene definita come “la scarpa degli italiani” ha una storia antichissima basata su un mix esplosivo di innovazione e tradizione, rigorosamente Made in Italy.
Le Superga in genere vestono grandi, e queste non fanno eccezione. Io normalmente ho la taglia 38 di scarpe, ma per le Superga devo prendere la 37. Se porti il 39 ti consiglierei di acquistarle della taglia 38, anche se la calzata della scarpa è soggettiva.
Le scarpe da tennis Superga sono l'istituzione italiana fatta scarpa da ginnastica, sono gli anni 80, quelli 90 e i 2000 tutti insieme. Le indossano tutte le donne, di qualunque età, estrazione sociale (Kate Middleton le adora) e da qualunque parte del mondo.
Il nome del marchio riprende la Basilica di Superga, imponente simbolo di Torino, creando una forte strategia di comunicazione che richiama i valori del territorio.
Le Superga sono praticamente indistruttibili e possono durare anche anni, mentre le Tommy Hilfiger sono più delicate, specialmente se acquistate bianche.