La targa in Belgio è utilizzata per identificare univocamente un veicolo immatricolato all'interno del Paese e utilizza una composizione del tipo numero – 3 lettere – 3 numero (es 1 – AAA – 123). Le targhe generiche sono prodotte con sfondo bianco e caratteri in colore rosso.
Le sigle automobilistiche internazionali sono in genere riportate su adesivi ovali, con caratteri maiuscoli neri su sfondo bianco, incollati sul retro di autoveicoli e motoveicoli.
La placca GB (un adesivo in tempi moderni) era in uso da 111 anni, ma mentre è tecnicamente valido per le auto dell'Irlanda del Nord, che non fa parte della Gran Bretagna, verrà sostituita da quella UK - come ha scritto il Governo alle Nazioni Unite - per "cambiare il segno distintivo che aveva precedentemente ...
Che differenza c'è tra targa gialla e targa bianca?
Il fondo delle targhe è giallo per le targhe di immatricolazione delle macchine agricole semoventi o trainate, delle macchine operatrici semoventi o trainate e per tutte le targhe ripetitrici; è bianco in tutti gli altri casi ad eccezione delle parti poste all'estremità delle targhe per autoveicoli e motoveicoli.
Spagna. A sinistra delle targhe spagnole, come in molte altre, ci sono le iniziali dello Stato (in questo caso è la S) con le dodici stelle simbolo dell'Unione Europa.