Come sono le targhe del Belgio?

Domanda di: Odone Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (35 voti)

La targa in Belgio è utilizzata per identificare univocamente un veicolo immatricolato all'interno del Paese e utilizza una composizione del tipo numero – 3 lettere – 3 numero (es 1 – AAA – 123). Le targhe generiche sono prodotte con sfondo bianco e caratteri in colore rosso.

Come controllare una targa belga?

Basta richiedere la visura al PRA (Pubblico Registro Automobilistico) presso il Registro Veicoli Esteri, o recandosi fisicamente presso gli uffici, oppure facendo richiesta online.

Che targa è BG?

- il campo blu con la bandiera e la sigla BG della Bulgaria; - una o due lettere identificative del distretto di immatricolazione; - una o due lettere seriali.

Chi ha la targa gialla?

Le “normali” targhe olandesi sono a sfondo giallo e hanno una sequenza rappresentata da 3 coppie di caratteri alfanumerici (2 numeri o 2 lettere) separate da un trattino.

Cosa significa B sulla targa?

La maggior parte dei Paesi, tra cui Germania, Polonia, Romania, Estonia, Lettonia, Lituania, Austria, Repubblica Ceca, Slovenia, Croazia e Irlanda hanno una numerazione che collega direttamente la targa all'ente locale in cui il veicolo è stato registrato (come "B" e "M" in Germania per Berlino e Monaco di Baviera, "W" ...

Come nascono le TARGHE? I SEGRETI del Poligrafico dello Stato | Documentario