Come sono le targhe inglesi?

Domanda di: Sig.ra Artemide Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (47 voti)

REGNO UNITO TARGHE DI RICONOSCIMENTO VEICOLI
Dal 01 gennaio 2021 vengono emesse esclusivamente targhe senza simbolo dell'Unione europea (un cerchio di 12 stelle su uno sfondo blu). In particolare si tratta di caratteri neri su fondo bianco nella parte anteriore e giallo nella parte posteriore.

Che nazionalità è la targa UK?

La novità più evidente è proprio nell'aspetto: dal 1° gennaio 2021 nella patente di guida del Regno Unito la bandiera dell'UE che compariva nell'angolo in alto a sinistra è scomparsa e ha lasciato il posto alla sigla UK (United Kingdom, cioè Regno Unito).

Che targa è GBJ?

sigla Isola Jersey (Gran Bretagna; targa auto).

Come riconoscere le targhe straniere?

Le sigle automobilistiche internazionali sono in genere riportate su adesivi ovali, con caratteri maiuscoli neri su sfondo bianco, incollati sul retro di autoveicoli e motoveicoli.

Che differenza c'è tra UK e Gran Bretagna?

Con il termine Gran Bretagna (in inglese Great Britain) si intende la più grande isola europea (si trova a nord della Francia e a est dell'Irlanda) e la principale differenza tra Gran Bretagna e Regno Unito sta proprio qui: la Gran Bretagna comprende Inghilterra, Galles e Scozia mentre il Regno Unito anche l'Irlanda ...

Circolare in Italia con Targa Estera