Come sono le Timberland?

Domanda di: Ursula Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (7 voti)

Le Timberland sono ricoperte di nabuk – la pelle ruvida, della quale la parte esterna è leggermente levigata. Spesso viene confuso con il camoscio, ma è diverso da questo materiale per il fatto che è più morbido al tatto e la sua peluria è più corta.

Quanto durano le Timberland?

Con le dovute cure, possono durare anni grazie al loro esterno impermeabile in pelle pregiata, alle durevoli cuciture sigillate e alle robuste suole di gomma. Pensate per mantenere i tuoi piedi caldi e asciutti, sono un modello classico adatto a ogni stagione.

Come vanno indossate le Timberland?

Puoi indossare gli scarponcini di Timberland con capi essenziali, come jeans, t-shirt ma anche con felpe un look casual rilassato, o portarli con capi più formali - come pantaloni chino, cappotti e camicie - per un look casual più elegante.

Come si Smacchiano le Timberland?

Prima di tutto, rimuovi le tracce di sale dai tuoi stivali Timberland. Mescola 1 parte di aceto con 2 parti di acqua e strofina questa miscela sui tuoi stivali con un panno morbido. Asciuga con un panno pulito l'aceto residuo. Lascia i tuoi stivali ad asciugare in un ambiente ben arieggiato durante la notte.

Che pelle Usa Timberland?

Gran parte della tomaia è composta da pelle, che può essere pieno fiore resistente, camoscio raffinato o nabuk. Noi della Timberland puntiamo a lavorare solamente la pelle ricavata da concerie che hanno un certificato LGW con classificazione oro o argento, ovvero che seguono le migliori pratiche ambientali.

Fake vs Real Timberland Boots