Come sostituire bancomat smagnetizzato?

Domanda di: Monia Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (58 voti)

è importante innanzitutto contattare il numero verde della propria banca, dove un esperto vi guiderà passo per passo lungo la procedura di sostituzione della vostra carta. sarà necessario quindi procedere con il blocco della propria carta di debito (bancomat) e richiedere l'attivazione di una nuova carta.

Come richiedere un bancomat smagnetizzato?

In caso di smagnetizzazione, infatti, è necessario recarsi presso lo sportello della banca portando con sé la carta. Quest'ultima verrà sostituita con una nuova mentre la vecchia verrà tagliata davanti al titolare.

Come si fa a richiedere un nuovo bancomat?

Recarti presso una caserma dei carabinieri o di polizia per sporgere denuncia di smarrimento e furto; Con un tuo documento di identità e la denuncia, devi recarti presso la filiale della tua banca, per rifare una nuova carta.

Come prelevare se la carta e smagnetizzata?

Quello che devi fare è contattare l'istituto che l'ha emessa e chiederne una sostitutiva la quale avrà lo stesso numero della precedente. Una volta inoltrata la richiesta, l'istituto di credito provvederà ad inviarti la carta sostitutiva per posta o per corriere.

Quanto costa sostituire un bancomat?

Quanto costa avere il duplicato del bancomat? Generalmente la banca non addebita alcun importo per il rilascio del nuovo bancomat di rimpiazzo, tuttavia tutto dipende dai termini contrattuali che hai accettato al momento dell'apertura del conto e del primo rilascio del bancomat.

CARTE SMAGNETIZZATE IN VIAGGIO - ECCO COSA FARE