Come spegnere la spia avaria?

Domanda di: Cristyn Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (36 voti)

La procedura è semplice:
  1. scollega la batteria, tenendo a mente che in questo modo potresti cancellare la memoria di alcuni componenti dell'auto, ad esempio della radio.
  2. dopo averla staccata, premi il clacson continuativamente per 30 secondi per scaricare l'elettricità residua del condensatore.
  3. aspetta almeno 15 minuti.

Cosa succede se si accende la spia avaria motore?

Se la spia rimane accesa o si accende durante la marcia significa che ci sono malfunzionamenti all'impianto di iniezione. I problemi nel sistema di alimentazione/accensione possono provocare elevate emissioni allo scarico, possibile perdita di prestazioni, cattiva guidabilità e consumi elevati.

Quando si spegne la spia motore?

Se non ci sono guasti la spia si spegne automaticamente appena il motore del veicolo si è acceso. Non va confusa con la spia di colore rosso della temperatura dell'acqua o quella della batteria. È visibile nel quadro strumenti e fa parte del gruppo di indicatori che emettono una luce color giallo ambra.

Cosa fare quando si accende la spia?

In caso di accensione della spia, è meglio muoversi in questo modo: Se la spia resta fissa, è importante mantenere il motore a bassi regimi (evitare quindi di sforzarlo) e portarlo quanto prima in officina.

Cosa fare se si accende la spia gialla del motore?

Con la spia gialla del motore fissa e continua vuol dire che il guasto potrebbe essere serio, perciò è fondamentale rivolgersi quanto prima a un'officina specializzata per far controllare il motore dell'auto e i sistemi legati all'impianto di scarico. una situazione da verificare legata all'impianto di scarico.

Resettare Spia Avaria Motore e Consigli Pratici