Come si paga un bollo vecchio?

Domanda di: Pacifico D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (17 voti)

– agenzie pratiche auto autorizzate; – sportelli bancari abilitati; – uffici postali; – qualunque agenzia, ufficio, attività commerciale o servizio di pagamento online convenzionato con la piattaforma PagoPA.

Come faccio a pagare un bollo vecchio?

Come accedere

Chi intende regolarizzare la propria posizione deve provvedere al pagamento della tassa entro la scadenza indicata nell'avviso: On line, accedendo dalla web app PagoBollo, dal Portale di ACI o da IO, l'app dei servizi pubblici. Basta inserire targa del veicolo, dati del proprietario e scadenza.

Come pagare il bollo scaduto da anni?

Come pagare i bolli auto arretrati

Le modalità sono le stesse della tassa di proprietà entro la sua scadenza: quindi presso gli uffici postali, le delegazioni territoriali ACI, le ricevitorie Lottomatica e Sisal; oppure, online, attraverso la pagina dedicata del portale Web dell'Automobile Club.

Cosa succede se non paghi un bollo vecchio?

Se il bollo non viene pagato per 3 anni consecutivi, il veicolo verrà cancellato d'ufficio dagli archivi del PRA, gli organi di Polizia provvederanno al ritiro d'ufficio delle targhe e della Carta di Circolazione.

Come pagare vecchio bollo online?

Basta inserire la targa sul portale web dell'ACI, accedere al sistema pagoPA e finalizzare il versamento della tassa automobilistica con un sistema di pagamento digitale.

Bollo auto: dopo quanto non pagare gli arretrati | avv. Angelo Greco | Questa è la legge