Come spezzare il nero?

Domanda di: Sarita Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (66 voti)

È il modo più semplice per “spezzare” il nero. Il colore più facile è il grigio (o tortora): si ottiene un contrasto soft, praticamente all'interno della stessa scala cromatica. Ma il nero si può accostare piacevolmente anche a colori chiari e cipriati come il rosa cipria, appunto, o il carta da zucchero.

Come sdrammatizzare un abito nero?

Per accendere di luce un vestito nero un po' cupo, nulla di meglio di un cardigan o di un blazer dalla tonalità vibrante: un arancione fluo, un fucsia, un bel color corallo. Da bilanciare e sdrammatizzare con accessori in tonalità neutra ed un po' bon ton: décolletés, borsetta, cintura sotto il cardigan o la giacca.

Che colori vanno sul nero?

Il nero è un colore jolly, va bene praticamente con tutto. Gli unici abbinamenti non consigliati, sono con il marrone (ad eccezione di borse, scarpe e giacche di cuoio) e con il blu scuro.

Come valorizzare un look total black?

Come valorizzare il total black

Basta poco per riuscire ad accendere una mise da dar lady: una collana dal colore fluorescente, una scarpa dalla tonalità brillante o con stampa animalier, una borsa o una cintura dalle “tinte evidenziatore”. Per spezzare un look total black puoi annodare un foulard colorato in testa.

Come impreziosire un abito nero?

Il metodo più semplice per impreziosire un abito nero è farlo indossando gioielli. Ma non dei gioielli qualunque. Qui vale la regola del “Go big or go home!”. Più sono grandi, scenografici, brillanti e colorati, meglio è.

Come Fare il Nero