Quanti capelli aveva la regina?

Domanda di: Rosita Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (7 voti)

A partire dalla sua ascesa al trono, 70 anni fa, la regina Elisabetta ha indossato oltre cinquemila cappelli di varia forma, stile e colore, che non hanno mai mancato di adattarsi alla perfezione alle mise vivaci della monarca.

Chi faceva i capelli alla regina Elisabetta?

Il parrucchiere che per oltre 20 anni si è occupato del suo taglio medio mosso, definito dal marito the helmet haircut, è Ian Carmichael.

Quanti abiti aveva la regina?

Basti pensare che la Regina poteva avere fino a 300 occasioni ufficiali all'anno per farsi un'idea di quanti abiti, tutti studiati alla perfezione, avesse bisogno.

Dove vanno a finire i vestiti della regina?

“Sua maestà è sempre parsimoniosa e ama che i suoi abiti siano adattati e riciclati il più possibile… Dopo due o tre uscite, un capo sarà diventato familiare ai media, quindi cercheremo dei modi per modificarlo oppure verrà inserito tra i capi da indossare durante le vacanze private a Balmoral o a Sandringham”.

Perché la regina porta sempre il cappello?

Secondo Robert Lacey, uno dei biografi di sua maestà, ''il cappello in fondo si porta al posto della corona. Un simbolo, dunque, non un semplice accessorio, che permette tra l'altro di scorgere la sovrana tra la folla''.

Funerali Regina, il baby corista con i capelli rossi che ha conquistato il web