Come staccare qualcosa attaccato con l'attack?

Domanda di: Violante Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (44 voti)

Per ottenere ottimi risultati puoi ricorrere a prodotti comuni quali l'acetone per lo smalto delle unghie oppure del latte detergente. Puoi anche utilizzare l'alcol, inumidendo un batuffolo di cotone e strofinandolo delicatamente fino a quando i residui di colla scompaiono.

Come sbloccare l'attack?

Ti suggeriamo di usare il WD-40 mescolato ad un po di acetone. Questa miscela toglierà la colla Attak sulla pelle. Se invece vuoi utilizzare un metodo tutto naturale, allora immergi le mani nell'acqua calda con all'interno un po di detersivo da bucato.

Come si usa lo scolla tutto Loctite?

L'applicazione è molto semplice, basta spremere il tubetto e far fuoriuscire il gel sulla superficie desiderata, per rimuovere gli errori di incollaggio in pochi secondi!

Come sciogliere l'attack indurito dai tessuti?

Il consiglio è quello di applicare alla macchia del classico sapone di Marsiglia, mescolato però in precedenza con dell'alcol. Attenzione poi a strofinare: non dovete mai essere troppo energici, ma dovete sfregare con lo stesso ritmo finché la colla non si stacca del tutto dal tessuto.

Come togliere l'attack da una serratura?

Prova ad iniettare dell'acetone con una siringa, aspetta una decina di minuti, poi con un aspirapolvere cerca di tirare via i residui (adatta il diametro del tubo dell'aspirapolvere al diametro della serratura con un cartocino fatto a cono in modo da ottimizzare l'aspirazione dell'aria).

Scolla tutto loctite