VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Come stampare da iPhone a stampante senza Wi-Fi?
In tutti i casi occorre acquistare un adattatore USB OTG, il medesimo con cui collegare una chiave USB direttamente allo smartphone. In ogni caso, lo smartphone deve essere compatibile con lo standard OTG, scaricando dal Play Store e per verificarlo è possibile usare l'app USB OTG checker.
Come stampare un pdf da iPad?
#1: DocAS Lite Stampa in PDF su iPad: Scarica DocAS Lite sul tuo dispositivo ed avvialo. Individua i file, che saranno aperte instantaneamente con questa applicazione. Seleziona tra le varie opzioni disponibili sulo schermo e scegli. La stampa PDF sarà agevolata al volo e puoi salvare il documento per futuri utilizzi.
Come si fa a collegare il tablet alla stampante?
Collegare la stampante a un Tablet
accedendo a Impostazioni>WiFi; tappando sull'icona WiFi direct; avviando la scansione per la ricerca dei dispositivi; tappando sul nome della stampante WiFi una volta che appare.
Che cosa è AirPrint?
AirPrint è una tecnologia Apple che consente di ottenere stampe di elevata qualità senza scaricare o installare driver. La tecnologia AirPrint consente di stampare facilmente foto e documenti di alta qualità dal tuo Mac, iPhone o iPad.
Quali sono le stampanti compatibili con AirPrint?
Le migliori stampanti AirPrint sul mercato: la nostra selezione
HP Deskjet 2630. Samsung Xpress SL-M2026W/SEE. HP LaserJet Pro W2G55A. Canon PIXMA TR4550. Brother MFC-L2710DW.
Come collegare iPhone a stampante con cavo USB?
Crea una stampante premendo il pulsante '+'. Assegna un nome alla tua stampante nel campo 'Nome' e seleziona il modello della tua stampante USB dall'elenco 'Modello stampante'. Premi il pulsante 'Cerca' per cercare la tua stampante.
Come si fa a collegare la stampante al telefono?
Dal cellulare, sotto “opzioni di connessione alla rete” seleziona quella corrispondente alla stampante wifi che intendi utilizzare; Avvia la procedura di stampa da mobile collegando i due dispositivi; Seleziona le impostazioni di stampa dal display del telefono: numero di copie, stampa a colori o B/N etc.
Come faccio a stampare con il cellulare?
Passaggio 2: stampa dal tuo telefono
Apri l'app Documenti, Fogli o Presentazioni Google sul tuo telefono o tablet Android. Tocca Altro. nel file che vuoi stampare. Tocca Condividi ed esporta Stampa . Segui le istruzioni per selezionare la stampante. Tocca Stampa .
Come faccio a stampare senza Wi-Fi?
Stampare da dispositivo Android: Google Cloud Print Il suo ruolo è quello di collegamento virtuale tra il tuo dispositivo e la stampante, che non necessariamente deve essere dotata della funzione Wi-Fi, ma è sufficiente sia collegata ad un computer con accesso ad internet.
Come stampare senza connessione Wi-Fi?
Anche a questo c'è un rimedio. La risposta a questo problema è la stampante a sublimazione basata sulla connessione bluetooth. Questo dispositivo si collega allo smartphone o al pc semplicemente con il bluetooth, una modalità di connessione che tutti gli apparecchi elettronici hanno e che non ha limitazioni di campo.
Come attivare AirPrint su iPad?
Aprire l'elemento che si desidera stampare e selezionare l'opzione Stampa. Selezionare AirPrint, se richiesto. Selezionare la stampante, quindi toccare Stampa. Se si è stati collegati precedentemente a una rete Wi-Fi, tornare al menu della rete Wi-Fi per riconnettersi alla rete.
Quanto costa una stampante AirPrint?
Il prezzo minimo di una stampante fotografica tradizionale a getto di inchiostro in formato A4 dotata di tecnologia AirPrint varia da 140 a 210 euro. Una multifunzione inkjet con risoluzione 4.800 x 1.200 dpi si trova anche a 60-80 euro.
Quali stampanti sono compatibili con Apple?
Nella lista ufficiale di Apple, in continuo aggiornamento, sono stati inclusi nuovi modelli di stampanti Brother, Canon, Epson, HP e Lexmark. Ricordiamo che tali stampanti sono utilizzabili da tutti i modelli di iPad e iPhone, oltre che dai Mac e dagli iPod touch.
Come stampare dal cellulare con Bluetooth?
Prima di tutto scarica l'applicazione giusta Se usi un dispositivo Android collegati quindi al Play Store e cerca tra le varie applicazioni il nome della casa di produzione della stampante e vedrai che uscirà tra i risultati della ricerca, installa l'applicazione e potrai iniziare a stampare senza problemi.
Come collegare la stampante al telefono tramite Bluetooth?
Accendi la stampante. Sul tuo dispositivo mobile vai su Impostazioni> Bluetooth e attivalo. Verrà avviata una ricerca di dispositivi e vedrai la tua stampante apparire nell'elenco. Premi il pulsante 'Associa' sulla stampante.
Dove si trovano i PDF scaricati su iPad?
Il PDF si apre e viene salvato automaticamente nell'app Libri. Successivamente potrai trovarlo nella scheda Libreria. Per accedere ai tuoi file su uno qualsiasi dei tuoi altri dispositivi, assicurati di configurare iCloud Drive.
Come impostare AirPrint?
Apri Utility AirPort, disponibile nella cartella Utility della cartella Applicazioni. Seleziona la base in Utility AirPort, quindi immetti la password della base, se richiesto. Dalla barra dei menu scegli Base AirPort > Aggiungi stampante WPS. Seleziona "Primo tentativo" o "PIN" in base al tipo di connessione WPS.
Come trovare una stampante AirPrint?
Sul computer o dispositivo mobile in uso, utilizzare l'app HP Smart per verificare e abilitare AirPrint sulla stampante.
Aprire l'applicazione HP Smart, quindi creare un account o effettuare l'accesso. ... Sulla schermata principale dell'applicazione, selezionare il nome o l'immagine della stampante.