Come svegliarsi senza borse?

Domanda di: Joshua Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2023
Valutazione: 4.9/5 (33 voti)

Per scongiurare le borse sotto gli occhi è fondamentale anche il riposo: dormire almeno 8 ore ogni notte è quindi indispensabile per prevenirle. Anche la posizione in cui dormite conta: meglio dormire sulla schiena: in questo modo la gravità fa defluire i liquidi in eccesso.

Come dormire per non avere le borse?

Sempre legato al sonno un ottimo rimedio è quello di dormire con un cuscino alto proprio per evitare ristagni della circolazione nella parte alta del corpo. Si può anche optare per una rete regolabile da tenere leggermente sollevata a livello del busto.

Come eliminare le borse sotto gli occhi la mattina?

È consigliabile dormire almeno tra le 7 e le 9 ore a notte. Impacchi freddi: anche impacchi con acqua fredda o con sostanze naturali contribuiscono ad attenuare queste imperfezioni. Si può applicare ad esempio un pesto di foglie di menta e aloe vera o un impacco di camomilla sugli occhi per circa 10 minuti.

Come sgonfiare le borse velocemente?

Basta prendere dei cubetti di ghiaccio e passarli con molta delicatezza sulla zona desiderata. Lo scopo è quello di riattivare, attraverso il freddo, la circolazione del microcircolo, permettendo alle borse di sgonfiarsi e ristabilire la loro abituale funzionalità.

Come faccio a sgonfiare le borse sotto gli occhi?

Gli impacchi freddi sono il più classico dei rimedi della nonna contro le borse sotto gli occhi. Impossibile non avere in casa un po' di ghiaccio che, tuttavia, può essere sostituito anche da due cucchiaini da caffè prima tenuti al fresco per qualche minuto e poi applicati sulla zona.

7 TRUCCHETTI FAI DA TE PER ELIMINARE BORSE SOTTO GLI OCCHI e OCCHIAIE IN 3 MINUTI! | Adriana Spink