Come svuotare l'intestino in modo naturale?

Domanda di: Dr. Gaetano Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (38 voti)

A livello naturale, i rimedi più appropriati per la pulizia dell'intestino sono i lavaggi, i clisteri, i sali e le erbe: tra le più efficaci ricordo: l'Uva Ursina, i semi di Psillio (Plantago psyllium), l'Althaea Officinalis, la Cinnamomum Cassia: conosciuta anche come "cannella cinese”.

Come svuotare l'intestino dalla cacca?

Attualmente, la pulizia intestinale viene effettuata soprattutto attraverso l'uso di farmaci lassativi, attraverso l'esecuzione di clisteri, oppure attraverso l'idrocolonterapia.

Cosa bere per pulire il colon?

Ricordiamo che la pulizia del colon dovrebbe essere svolta due volte l'anno (non di più!). Il succo di mezzo limone in un bicchiere di acqua tiepida prima di andare a dormire aiuta a disintossicare il corpo.

Come sbloccare l'intestino in modo naturale?

Assumere un quantitativo consono di fibre alimentari.

Le fibre alimentari si ritrovano, principalmente, in: frutta, verdura fresca, legumi, cereali integrali, crusca, frutta secca, semi di lino e tuberi. Agiscono contro la stitichezza, in quanto provvedono a rendere le feci morbide, compatte e più voluminose.

Quanto tempo ci vuole per svuotare l'intestino?

Il tempo di transito nel colon presenta, secondo i pochi dati disponibili, una notevole differenza tra uomini, circa 32 ore, e donne, 47 ore. In tutto, dal momento in cui il boccone ha lasciato il piatto all'espulsione delle feci, sono trascorse oltre cinquanta ore, la maggior parte delle quali spese nel colon.

Eliminare Fino A 10 Kg Di Feci Bloccate Nell'intestino E Svuotare Lo Stomaco Con Questa Bevanda