Come tenere d'occhio i prezzi Amazon?

Domanda di: Joannes Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (52 voti)

Vai al menu principale e clicca su Notifiche. Attiva l'opzione Offerte che segui o in Lista d'attesa. Nota: potrebbe inoltre essere necessario attivare le notifiche dalle impostazioni del tuo dispositivo. Trova un'offerta e seguila.

Come tenere traccia dei prezzi di Amazon?

Per capire l'andamento dei listini su Amazon esistono dei siti e delle estensioni browser che permettono di tenere traccia del cambiamento dei prezzi. I due siti più noti e utili, con relative estensioni, sono sicuramente Keepa e Camelcamelcamel.

Come vedere i prezzi più bassi su Amazon?

Ogni volta che si visualizza un prodotto su Amazon, è possibile fare clic sul pulsante Camelizer nel browser per visualizzare immediatamente la cronologia dei prezzi. È anche possibile registrarsi per ricevere avvisi di ribasso dei prezzi direttamente nella finestra dell'estensione.

Come funziona algoritmo prezzi Amazon?

Essi vengono gestiti tramite un algoritmo che li rialza o abbassa con una logica che nei particolari non ci è dato sapere, ma che in linea di massima vi possiamo descrivere così: Se un prodotto è tra i più venduti, il prezzo si abbassa. Ciò farà in modo che sia sempre più acquistato.

Come monitorare i prezzi di un sito?

Idealo — è un portale Web grazie al quale è possibile individuare il miglior prezzo per varie categorie di prodotti tenendo traccia dell'andamento dei prezzi tramite appositi grafici e impostando degli alert una volta raggiunto il prezzo desiderato.

Monitorare lo storico dei prezzi Amazon (e trovare "vere" offerte)