Come asciugare l'acqua del riso?

Domanda di: Hector Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (48 voti)

La migliore cosa da fare è lasciare lo smartphone spento, asciugarlo esternamente con un asciugamano o un po' di carta assorbente (senza scuoterlo troppo) e lasciarlo in un posto ben arieggiato per circa un giorno per fare in modo che tutta l'acqua evapori pian piano naturalmente.

Cosa fare in caso di SIM bagnata?

Cosa fare se il cellulare si bagna

Bisogna estrarre il cellulare dall'acqua il prima possibile e rimuovere subito batteria, sim ed eventuali altre schede. Meglio non usare il phon e asciugare l'apparecchio con carta assorbente o tessuto.

Come asciugare il telefono con il riso?

Versa circa 1 kg di riso crudo all'interno di una zuppiera capiente, quindi posiziona lo smartphone e la batteria all'interno del contenitore in modo che siano completamente sommersi dai chicchi. Il riso assorbirà tutta l'umidità residua eventualmente presente all'interno del dispositivo.

Quanto ci mette il riso ad assorbire l'acqua?

Il tempo consigliato in cui lasciare immerso il cellulare nel riso è di almeno 24 ore.

Quanto tempo bisogna mettere il telefono nel riso?

Anche se variano sensibilmente a seconda dei siti, le istruzioni online consigliano di tenere il telefono nel suo improvvisato sarcofago di riso per almeno 12 ore, alcuni per tre giorni: probabilmente è proprio il tempo in cui lo smartphone viene lasciato spento ad asciugare la vera soluzione, più dei chicchi in cui è ...

Telefono Caduto dentro l' Acqua o altro Liquido - Asciugarlo con il Riso