Come tenere la vescica sana?

Domanda di: Elga Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (27 voti)

È consigliabile svuotare la vescica solo quando è piena e si fa fatica a trattenere la pipì, anche se è corretto urinare prima di andare a letto la sera. Durante la minzione, inoltre, non bisogna avere fretta: la vescica potrebbe non riuscire a svuotarsi completamente, favorendo l'insorgere di infezioni urinarie.

Come pulire la vescica in modo naturale?

Per raggiungere l'obiettivo prefissato, la soluzione perfetta è quella rappresentata dall'utilizzo di un integratore alimentare che riunisca appunto cranberry, tè verde, verga d'oro, D-mannosio ed uva ursina, così da favorire le funzionalità delle vie urinarie nonché il drenaggio dei liquidi corporei.

Come disinfettare la vescica urinaria?

La miglior terapia è l'acqua.

Minzioni frequenti favoriscono l'eliminazione dei batteri attraverso l'urina, si dovrebbero bere 10 bicchieri da 200ml al giorno a stomaco vuoto.

Quanta acqua bisogna bere per pulire la vescica?

Per tutte le persone che soffrono di calcoli delle vie urinarie, il consiglio è bere in modo da eliminare urine incolori o appena paglierine, ad eccezione di quelle del mattino. La quantità di acqua per realizzare questo obiettivo si aggira tra 1,5 e 2,5 litri al giorno.

Cosa fa male alla vescica?

Gli insaccati, il latte vaccino e alimenti grassi come il burro e la margarina che, essendo difficili da digerire, aumentano i fastidi legati all'infiammazione delle vie urinarie. Il caffè, il tè, tutte le bevande che contengono caffeina e gli alcolici esercitano un'azione irritante e infiammatoria.

Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.