Come tenere pulita la macchina nera?

Domanda di: Dott. Miriana Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (66 voti)

Come si lava l'auto nera o opaca a mano
Per il lavaggio a mano della carrozzeria di un'auto nera o opaca con secchio diluire 4 tappi di prodotto Black & Wrap Shampoo in 8 litri d'acqua, utilizzare un secondo secchio con acqua pulita per il risciacquo del guanto.

Come asciugare l'auto nera?

Per effettuare un'efficace asciugatura potete utilizzare un panno in pelle sintetica o in pelle di daino: sarà necessario inumidire a il tessuto, strizzarlo, stenderlo sulla superficie da asciugare e farlo scorrere lentamente sopra la carrozzeria per assorbire l'acqua presente su di essa.

Come tenere pulita la macchina nuova?

Lavate la vostra auto nuova in un luogo dove non battono i raggi solari. Quando lo sporco non è ostinato, togliete grossolanamente la sporcizia dalla vostra auto nuova con un getto d'acqua. Se la vostra automobile è piuttosto sporca, adoperate subito uno sgrassatore per auto.

Come lavare l'auto senza graffiarla?

Dove aver insaponato l'auto con il detergente apposito, passa alla pulizia dei cerchi: dovresti aver già tolto lo sporco superficiale con la canna o con l'idropulitrice, evitando così, di graffiare i cerchi con le successive passate. Importantissimo: non usare la stessa spazzola utilizzata per pulire la carrozzeria!

Come lavare la macchina senza lasciare aloni?

La macchina andrebbe lavata nelle prime ore del mattino o del tramonto, soprattutto se in estate. L'acqua non si asciuga troppo rapidamente; eviti così il rischio che il sapone si secchi prima del risciacquo rilasciando degli aloni.

COME LAVARE L' AUTO AL SELF SENZA IMPROVVISARE