Come ti fa sentire la creatina?

Domanda di: Ing. Antonino Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (14 voti)

Il successo commerciale della creatina è riconducibile ai suoi effetti di aiuto ergogenico ed incremento della massa muscolare; quindi, si rende utile al miglioramento della prestazione atletica e della composizione corporea.

Quando si sentono gli effetti della creatina?

La creatina, per raggiungere la saturazione cellulare necessaria a mostrarci i suoi benefici, ha bisogno di alcune settimane: generalmente si parla di 3-4 settimane.

Come cambia il corpo con la creatina?

La creatina stimola l'aumento della massa muscolare attivando alcuni meccanismi cellulari tra cui la miogenesi, cioè la formazione di nuove cellule muscolari, e l'aumento della sintesi di miosina, una proteina muscolare.

Cosa succede quando assumi creatina?

La creatina può ottimizzare lo sviluppo muscolare. Si tratta di un acido prodotto nel nostro corpo, presente principalmente nelle cellule muscolari. La creatina consente di aumentare le prestazioni sportive. Per lo sviluppo muscolare si consiglia di assumere giornalmente 3 g di creatina, possibilmente con del succo.

Quali sono gli effetti della creatina?

Crescita muscolare, aumento della potenza, della forza massima e resistente e diminuzione dei tempi di recupero, sono solo alcuni degli effetti attribuiti all'assunzione degli integratori che la contengono.

CREATINA QUANTA, QUANDO, COME E PERCHÈ PRENDERLA? x LA MASSA E LA FORZA