VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Cosa succede se non timbro il biglietto autobus?
Biglietto non convalidato: spese amministrative di 10 euro, a condizione che la sanzione venga pagata a bordo del mezzo o entro 5 giorni, altrimenti sarà dovuta una sanzione amministrativa di 60 euro.
Come vedere se il biglietto del bus è timbrato?
Come controllare se un biglietto è già convalidato?
Il campo di ricerca ti consente una rapida ricerca in base al codice del biglietto o al numero di prenotazione. Se il biglietto non viene mostrato durante la ricerca, il biglietto non è stato ancora convalidato.
Cosa succede se sbagli a timbrare?
Secondo questa importante sentenza della Corte di Cassazione, si tratta di una attestazione non veritiera sulla effettiva presenza nel luogo di lavoro del dipendente ed è di conseguenza sanzionabile con la pena massima ovvero il licenziamento.
Quanti minuti prima bisogna timbrare?
Come si evince dal quesito posto dal lettore, l'azienda gli impone l'obbligo di essere presente sul posto di lavoro 5 minuti prima dell'inizio del turno e 5 minuti dopo la fine dello stesso, al fine di compiere – prima e dopo lo svolgimento dell'attività lavorativa “vera e propria” – determinate attività propedeutiche ...
Cosa succede se timbro prima l'uscita?
Infatti la mancata “strisciatura” del badge all'ingresso e/o all'uscita dal lavoro del dipendente comporta sanzioni disciplinari, che vanno dal semplice richiamo verbale o scritto sino al licenziamento.
Come validare il biglietto?
Valida semplicemente avvicinando il biglietto o la tessera al centro della validatrice (vedi disegno). La luce verde sulla validatrice e un segnale sonoro indicano la corretta validazione della tessera o del biglietto.
Quanto dura un biglietto dell'autobus timbrato?
Questo biglietto è valido per 24 ore dalla timbratura su qualsiasi mezzo di trasporto e deve essere timbrato una sola volta. Questo biglietto può essere utilizzato sulla metropolitana più di una volta in tutte le direzioni, ed è valido per una sola persona.
Come si usa il biglietto elettronico?
Un biglietto elettronico, o e-ticket, sostituisce il biglietto cartaceo con indicati il nome del passeggero, l'itinerario, la data e il prezzo. Invece di essere stampate su carta, queste informazioni vengono archiviate in un database Luxair dopo che sono stati effettuati la prenotazione e il pagamento.
Come convalidare biglietto bus QR Code?
I biglietti devono essere validati appena saliti a bordo inquadrando l'apposito QR code che è posizionato in modo ben visibile a bordo di ogni veicolo. Ricorda che in caso di controllo a bordo dovrai esibire dallo smartphone il biglietto convalidato o l'abbonamento in corso di validità.
Quando convalidare il biglietto?
Convalida - I biglietti devono essere convalidati prima della partenza del treno utilizzato nella località d'inizio del viaggio mediante le validatrici.
Come convalidare biglietto arriva online?
Come convalidare il biglietto Per convalidare il tuo biglietto Arriva ha posizionato dei QR Code su tutti i mezzi per rendere ancora più semplice e veloce la corretta attivazione del titolo di viaggio. Scansiona il codice con il lettore dell'App e viaggia in regola!
Come timbrare con il cellulare?
I propri dipendenti, per timbrare, potranno utilizzare il proprio smartphone con antenna NFC o con il bluetooth per timbrare: gli basterà avvicinare il telefono al tag e l'app riconoscerà in automatico il cliente e invierà subito la timbratura.
In che cosa consiste la timbratura?
s. f. [der. di timbrare]. – L'operazione di timbrare: macchina per la t. meccanica della corrispondenza; il modo con cui viene effettuata e il segno, il bollo impresso: una t.
Cosa succede se arrivi in ritardo?
Le conseguenze per il lavoratore: sanzioni e richiami La casistica disciplinare è stabilita dai singoli contratti collettivi che, in generale, prevedono il rimprovero verbale (o il richiamo o l'ammonizione) o scritto, la multa, la sospensione dal lavoro e/o dalla retribuzione, il licenziamento.
Chi controlla le timbrature?
Con la sentenza n. 20879 del 21.08.2018, la Cassazione afferma che il controllo effettuato a posteriori dal datore di lavoro sulle timbrature effettuate da un dipendente, non viola il precetto di cui all'art.
Come strisciare il badge?
Il badge deve essere strisciato nell'apposita scanalatura con la banda magnetica rivolta verso l'alto. effettuata da sinistra verso destra. effettuata da destra verso sinistra. display il numero di matricola ed il messaggio “entra” o ”esce”.
Come si chiama la macchinetta per timbrare?
Il badge è un sistema di timbratura che modernizza il cartellino e ne supera i principali limiti.
Come usare un biglietto timbrato?
Basta uno sputo per viaggiare gratis. Non è una metafora, letteralmente basta uno sputo: si oblitera, si viaggia, si pulisce il biglietto con la saliva, si ri-oblitera e si viaggia di nuovo. Volendo anche per dieci volte di fila.
Come funziona il biglietto del bus?
COME FUNZIONA Ricevi in pochi secondi sul tuo telefono un SMS contenente un link al biglietto digitale con QRcode. Attiva il biglietto selezionando un bottone a scelta tra METRO, BUS e TRENO. Il Qrcode ti servirà per il controllo a bordo, per l'accesso ai mezzi e per l'apertura dei tornelli della metro.
Come capire se un biglietto dell'autobus è valido?
Il segnale sarà verde e il suono "Bip" se la tessera contiene un biglietto valido, mentre se non è valido emetterà una luce rossa ed il suono sarà "Bop". In caso di controllo la Carta Mobile va consegnata al personale che farà le consuete verifiche con strumenti digitali.