Come togliere 7 anni di sfiga?

Domanda di: Prisca Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (17 voti)

Una delle tecniche più conosciute per non essere sfortunati è gettarsi del sale dietro le spalle. In molte culture il sale è simbolo di buon augurio, pertanto, nel caso in cui si rompa uno degli specchi, ti invitiamo a prendere un pugno di sale con la mano destra e gettarlo dietro la spalla sinistra.

Come scacciare la sfortuna con il sale?

10 – Il sale a tavola

E' tradizione diffusa quella secondo cui il sale versato in tavola porta male. Se succede come risolvere il “problema"? Semplice, basta raccoglierne un po' e lanciarselo dietro la spalla sinistra.

Come spezzare la maledizione dello specchio rotto?

Riempire una bacinella d'acqua e buttarci dentro i pezzi di vetro insieme a una pietra chiara e trasparente, come un diamante o un brillante. Dopo 7 giorni liberarsi il più lontano possibile dei cocci dello specchio.

Come annullare la sfortuna di uno specchio rotto?

Per annullare la maledizione sarà allora necessario gettare i frammenti in un corso d'acqua purificatore, lasciarli dove sono per 7 ore per poi liberarsene il più lontano possibile da casa o seppellirli per evitare che continuino a riflettere la nostra immagine scomposta.

Perché porta sfiga rompere uno specchio?

Secondo un'antica credenza che risale ai tempi degli antichi Romani, rompere uno specchio porta decisamente sfortuna. E causa ben sette anni di disgrazie. Secondo gli antichi Romani, infatti, rompere uno specchio era sinonimo di salute spezzata.

7 modi per eliminare SFIGA / SFORTUNA, MALOCCHIO e ENERGIA NEGATIVA dalla casa