Come togliere gli aloni dallo specchio?

Domanda di: Zelida Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (40 voti)

Miscela insieme aceto ed acqua, optando per l'aceto di mele se trovi l'odore dell'aceto di vino troppo intenso. Bagna un panno morbido e strizzalo per bene prima di passarlo sulla superficie da pulire. Lo specchio tornerà come nuovo.

Come togliere gli aloni allo specchio?

L'aceto è ottimo per far tornare lucide le superfici opacizzate e reagisce bene sugli specchi. Versane un po' in una vaschetta d'acqua e imbevi un panno morbido. Quindi, passalo sullo specchio insistendo su aloni e macchie fino a quando non saranno scomparse.

Come recuperare uno specchio macchiato?

È necessario procurarsi colla trasparente e un profilo di alluminio. Si taglia l'alluminio in pezzi utilizzando un seghetto e lo si deve levigare per renderlo perfettamente liscio. Dopo aver pulito lo specchio con un panno imbevuto di alcol, lo step successivo è stendere uno strato di colla e fare aderire l'alluminio.

Come pulire i vetri e gli specchi senza lasciare aloni?

Pulire i vetri senza aloni in modo naturale

Misceliamo allora 4 cucchiai di aceto bianco e 100 grammi di bicarbonato in un litro d'acqua, introducendo il composto in uno spruzzino vuoto. Agitiamo bene e spruzziamolo sui vetri, rimuovendo il liquido con della carta di giornale.

Perché lo specchio si macchia?

Le piccole macchie di ruggine si formano negli specchi a causa dell'ossidazione, piccole condense d'umidità che all'interno dello specchio creano la ruggine.

QUAL'è IL SEGRETO PER PULIRE LO SPECCHIO LASCIARLO SENZA ALONE, MARLINDA CANONICO