Come togliere gli strati di detersivo dal pavimento?

Domanda di: Ing. Caio Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (38 voti)

Versa 120 ml di aceto bianco in 4 litri di acqua calda.
Verifica però che non sia eccessivamente calda da non riuscire a immergervi le mani. L'aceto è una sostanza acida ed è in grado di rimuovere i residui cerosi lasciati dal detersivo.

Come togliere i residui di detersivo dal pavimento?

L'intervento di rimozione del sapone accumulato, consiste nell'utilizzare dell'acqua calda applicata insieme a del succo di limone e al bicarbonato di sodio. Lo scopo dei prodotti naturali è quindi quello di agire in modo del tutto naturale e non aggressivo.

Come togliere la patina di detersivo dal pavimento?

Risciacquate un'ultima volta con acqua calda. Quando il pavimento è ingiallito, per eliminare la patina usate una soluzione a base di acqua calda, alcol, bicarbonato e sapone di marsiglia e asciugate poi con un apposito panno.

Come togliere l'alone bianco dal pavimento?

Con aceto, acqua calda, succo di limone e bicarbonato. Evita i detergenti tradizionali che per via dei tensioattivi si depositano sulla superficie, si sciolgono con l'acqua e formano degli aloni che non vanno via.

Come togliere la patina bianca dalle piastrelle?

Versare una certa quantità di bicarbonato sulla piastrelle (1 o 2 cucchiaini), inumidire con un po' d'acqua e strofinare con una scopa da esterno, spazzolone o spazzola per il bucato, il bicarbonato dovrà ricoprire tutta la piastrella (una leggera patina), versare delicatamente un po' di aceto bianco (mele, alcol o ...

Come pulire i pavimenti in gres [EFFICACE & ECOLOGICO]